Home
Chi è Sira ?
Supporti logistici
Fasi di trattamento beni bianchi
Fasi di trattamento beni bruno grigio
Ricerca e sviluppo
Richiesta di conferimento
Contattaci
Cerca




   
Home arrow Chi è Sira ?
Chi è Sira ?

Costituita nel 1997, è sempre stata in costante sviluppo sia logistico che tecnologico, con una continua opera nella ricerca di sistemi di recupero ambientalmente compatibili, allo scopo di poter conseguire il miglior risultato al minor costo a tutto vantaggio della collettività.

Alla fondazione della società, ha immediatamente fatto seguito l’installazione degli impianti tecnologici di pre-trattamento e trattamento dei frigoriferi, con recupero delle sostanze lesive e delle materie prime. 

Contemporaneamente, sono state avviate  linee per il disassemblaggio di televisori, monitor, computer, stampanti, ed altre apparecchiature elettriche ed elettroniche, con la conseguente lavorazione e bonifica dei tubi catodici.

Dopo questi primi passi e l’acquisizione di sempre maggiori quote di mercato, Sira ha incrementato la produttività ampliando le proprie strutture con nuovi macchinari e nuove linee di lavorazione. Importante l’adozione dei più recenti ed avanzati sistemi per il recupero dei gas killer dell’ozono causa dell’effetto serra.

Successivamente l’azienda veneta ha provveduto alla massima razionalizzazione degli impianti, in vista del miglior rendimento qualitativo e quantitativo, ottenendo lusinghieri riconoscimenti.

Oggi, SIRA svolge un ruolo autorevole nel settore. Certificata ISO 9001:2000 e ISO 14001:2004 è socia del Kyoto club.

E’ stata ripetutamente premiata all’Award Ecohitech  per la categoria “Trattamento dei prodotti elettrici ed elettronici a fine vita”. Nel corso di questi anni è stata, inoltre, protagonista in molti servizi televisivi nazionali e regionali dedicati alle problematiche ambientali. Se ne sono ampiamente occupate pure la stampa quotidiana e le riviste di settore.

 
©Copyright 2006 by Sira srl
Graphic Concept by Inprima srl
Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024